logo matitaccia

Gattile di San Lazzaro

Associazione di volontariato La Compagnia degli animali

Come aiutarci

Puoi aiutarci in molti modi,

 Adozioni

Adozione "classica"

Guia è la volontaria addetta alle adozioni e chi desidera visitare i mici ospiti per l'adozione, può

In entrambi i casi verrà contattato in giornata, salvo imprevisti.

Adozione "a distanza"

Le adozioni a distanza sono generalmente situazioni in cui la persona o la famiglia non ha la possibilità di portare a casa il micio che ha attratto il suo interesse, quindi si assume la responsabilità di partecipare economicamente alla sua permanenza nella struttura.

Adozione speciale a distanza "del cuore"

Come per quella a distanza si tratta di un'adozione in cui la famiglia o la persona si assumono la responsabilità di partecipare economicamente alla permanenza del micio scelto che rimane nella struttura. In questo caso però si tratta di un gatto che ha un passato particolarmente brutto da dimenticare, oppure una situazione sanitaria particolare, come i mici ciechi, sordi, con tre zampe, con mal di cuore, positivi alla fiv o alla felv e altro ancora.

Per le adozioni a distanza o del cuore, se la persona lo desidera, è possibile avere periodicamente informazioni riguardanti il micio e venirlo a trovare.

 Donazioni

 

5 per mille

Quando fai la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il 5 per mille alla nostra associazione semplicemente mettendo il codice Fiscale 91209060374 nell'apposito spazio riportante la dicitura "Scelta per la destinazione del cinque per mille nell'IRPEF".
Compilazione del 5x1000 nel 730
Devolvere il 5 per mille non ha nessun costo.

Bonifico

Altrimenti puoi fare un bonifico intestato al "La compagnia degli animali" a mezzo banca IBAN IT81R0538737070000001123878 o a mezzo posta IBAN IT49I0760102400000083227884